Chi Siamo

L’esperienza del Welcome è nata da un gruppo di volontari nella parrocchia di Ravaldino, in corso Diaz, all’inizio degli anni 2000. Si trattava allora di una piccola iniziativa di sostegno scolastico pomeridiano per i figli delle famiglie migranti seguite dal centro di ascolto Caritas parrocchiale. 

Il centro storico stava diventando il quartiere in cui prevalentemente questi nuovi nuclei familiari trovavano case a basso prezzo e si stava evidenziando il bisogno di creare una realtà aggregativa di supporto  alla crescita dei bambini. La piccola esperienza è cresciuta, si è strutturata e nel 2010 è nato il Centro giovanile Welcome, nel 2012 si è costituita l’Associazione e nel 2014 si è stipulata la convenzione con il Comune per il supporto alle politiche di integrazione nel centro storico di Forlì.

Oggi Welcome è una realtà viva nel paesaggio delle iniziative educative della città. La sua azione trae valore dalla partecipazione alla fitta trama di relazioni che lo connettono al tessuto solidale di chi opera, a Forlì, a favore dell’ inclusione sociale.

Vieni a trovarci!

379/1053966

(orario d'ufficio)

oppure

Per contribuire:

Welcome Associazione di Volontariato ODV

IBAN: IT59F0854213200000000271764
BIC: ICRAITRRF20
BCC Credito Cooperativo Ravennate Forlivese e Imolese