Dodgeball

Il dodgeball è uno sport di squadra nato come evoluzione agonistica della comune palla prigioniera.

 

La principale regola di questa disciplina è riuscire ad eliminare tutti giocatori della squadra avversaria entro il tempo stabilito, se ciò non avviene vince la squadra con più giocatori in campo.

Al dodgeball ci si può avvicinare dall’età scolare primaria, in particolare per sviluppare: la rapidità di corsa, la prontezza di riflessi per le prese e le schivate, la forza per un tiro migliore. Per incominciare non è comunque necessario possedere tutte queste doti insieme, perché la chiave sta nell’allenarsi per migliorare le proprie carenze e saper sfruttare al meglio i propri punti di forza.

È uno sport che valorizza le capacità fisiche di ognuno perché prevede tante fasi di gioco e quindi è facile trovare un ruolo consono alle proprie abilità e divertirsi.

Lo sport è inoltre un’ottima opportunità per canalizzare le energie e l’aggressività, in particolare per i minori che vivono in situazione di disagio e fragilità.

 Abbiamo due squadre di dodgeball, UNDER 16 e OPEN che si allenano due volte alla settimana nella palestra della scuola media Benedetto Croce in via Quartaroli 51.

Gallery : Dodgeball

Le nostre squadre di dodgeball, UNDER 16 e OPEN, si allenano due volte alla settimana nella palestra della scuola media Benedetto Croce in via Quartaroli 51.

Vieni a trovarci!

379/1053966

(orario d'ufficio)

oppure

Per contribuire:

Welcome Associazione di Volontariato ODV

IBAN: IT59F0854213200000000271764
BIC: ICRAITRRF20
BCC Credito Cooperativo Ravennate Forlivese e Imolese